Ultima modifica: 12 Giugno 2024
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Visita alla caserma dei Vigili del Fuoco di Feltre e Cinofilo

Visita alla caserma dei Vigili del Fuoco di Feltre e Cinofilo

Esperienze per bambini coraggiosi alla scuola dell’infanzia di Pasquer!  Nelle giornate  del  18 e  19 aprile i  bambini medi e grandi sono andati in visita alla  caserma dei vigili del fuoco di Feltre. Qui hanno potuto vedere l’interno dei mezzi di  soccorso e fare un piccolo giro a bordo dell’autopompa; salire sulla scala estendibile  di soccorso e provare a spruzzare acqua con la lancia!
Il 2 giugno è venuto a trovarci un vigile del fuoco cinofilo insieme alla sua cagnolina  Tea  e,  dopo  aver  ascoltato  il  suo  racconto  di  come  si  diventa  cinofili  e  di  come  prendersi cura dei cani, abbiamo assistito alla ricerca di una maestra “dispersa”.