Ultima modifica: 3 Giugno 2019
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Uscita didattica alla foresta del Cansiglio – Scuola Primaria Foen

Uscita didattica alla foresta del Cansiglio – Scuola Primaria Foen

Venerdi  24 maggio gli alunni della scuola hanno effettuato l’uscita naturalistica nella Foresta del Cansiglio.
Sono stati accompagnati da esperte guide alla scoperta e alla  conoscenza delle piante e dei vari tipi di bosco. Attraverso esperienze di analisi diretta e di analisi sul campo hanno potuto valutare caratteristiche e differenze dei vari ambienti del Cansiglio, le diverse tipologie di bosco e i pascoli.
Ulteriore attenzione è stata posta alla gestione delle risorse forestali e quindi all’interazione tra Uomo e Natura. Durante l’escursione i ragazzi hanno scoperto le varie tipologie vegetazionali
Con la  visita al museo hanno  approfondito l’affascinante legame uomo-montagna attraverso le varie epoche, dalla preistoria ai giorni nostri, in un’area tanto particolare come quella del Cansiglio. Hanno scoperto quali risorse sono state sfruttate nel corso del tempo e quanto questo uso abbia inciso sulla trasformazione del paesaggio.