Ultima modifica: 7 Marzo 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Urban Trekking a Feltre – scuola secondaria

Urban Trekking a Feltre – scuola secondaria

urban trekkingIl giorno 23 febbraio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, le classi IIID e IIIF hanno partecipato all’uscita didattica “URBAN TREKKING” guidata dalla dott. Pilo e coordinata dalla prof. Guini, come previsto dal Progetto Verticale d’Istituto “Conosci la tua vallata”.

Gli studenti hanno avuto così l’occasione di considerare gli eventi della I Guerra Mondiale ponendoli in stretta relazione con la storia e i luoghi più significativi della città di Feltre.

Già negli anni scolastici precedenti, gli alunni erano stati accompagnati a conoscere la Storia medievale e rinascimentale della loro città, l’uscita di giovedì scorso ha quindi rappresentato il completamento di un percorso affrontato per collegare i principali eventi storici alla nostra storia locale.