Ultima modifica: 14 Marzo 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

“I rifiuti in abito da sera” e “L’albero riciclone” sono state le nostre azioni per il Natale 2015.

Il nostro Istituto ha aderito alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” dal 21 al 29 novembre. L’iniziativa vuole sensibilizzare gli alunni verso modi semplici e concreti per unire alla raccolta differenziata il riutilizzo e il non spreco. L’azione del nostro Istituto è stata intitolata I rifiuti in abito da sera, cioè la realizzazionedi addobbi natalizi con materiali di riciclo. Alcune classi hanno aderito e gli addobbi realizzati hanno concorso alla realizzazione dell’Albero Riciclone allestito in Piazza Maggiore a Feltre.