Ultima modifica: 15 Giugno 2024
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Scuola Primaria Foen – Finale Rally Matematico Transalpino

Scuola Primaria Foen – Finale Rally Matematico Transalpino

Le classi 3^, 4^, e 5^ si sono aggiudicate il secondo posto nella finale del Rally Matematico Transalpino, che si è svolta lunedì 3 giugno presso la Scuola Media Ricci di Belluno Questa competizione è strutturata in tre prove: le prime due prove si svolgono nei mesi di febbraio-marzo presso le proprie sedi dei vari Istituti Comprensivi anche fuori provincia. Le classi che in ogni categoria si classificano ai primi due posti accedono alla prova finale presso la Scuola Media Ricci di Belluno.
La prova finale si svolge in 50 minuti e consiste nel risolvere dai 5 ai 7 problemi. La classe viene suddivisa in gruppi. Gli alunni hanno l’occasione di imparare ad organizzarsi, dividersi il lavoro, gestire il tempo, apportare il proprio contributo e lavorare insieme con un obiettivo comune. Alla fine del tempo gli alunni della classe devono consegnare una sola proposta di soluzione per problema. Le soluzioni sono valutate anche in base alla chiarezza delle spiegazioni fornite.
Complimenti a questi ragazzi che si sono impegnati così bene!