Ultima modifica: 3 Febbraio 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Romantici in erba – Scuola primaria di Foen

Romantici in erba – Scuola primaria di Foen

Gli alunni delle classi 4^ e 5^ al Palazzetto Bru Zane di Venezia per i laboratori di musica classica

bru-zaneIl 18 gennaio 2015 gli alunni delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria di Foen, si sono recati a Venezia al Palazzetto Bru Zane per partecipare al  progetto didattico Romantici in erba, destinato alle scuole elementari e materne del Veneto. Il progetto è volto ad avvicinare gli alunni alla musica classica attraverso laboratori creativi e partecipazione a concerti e a sensibilizzarli  all’ascolto della musica e dei diversi strumenti musicali.

Gli alunni sono stati coinvolti con due laboratori didattici in classe,  condotti da un docente della Fondazione e ad un momento musicale al Palazzetto Bru Zane .

Il docente, durante il concerto, in modo ludico e coinvolgente, è intervenuto  commentando i passaggi dal vivo dei musicisti.