Ultima modifica: 20 Maggio 2015
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto meteoriti – Scuola secondaria

Progetto meteoriti – Scuola secondaria

Le classi 3^A, 3^ C, 3^ D 3^E hanno concluso martedì 12 maggio il progetto Meteoriti

Le classi 3^A, 3^ C, 3^ D 3^E hanno concluso  martedì 12 maggio il progetto Meteoriti che, in collaborazione con la nuova associazione feltrina Meteoriti Italia, aveva lo scopo di fornire agli studenti tutte le informazioni indispensabili per capire, conoscere ed apprezzare le meteoriti.

Il progetto che prevede un incontro di due ore per ogni classe, ha evidenziato, tramite slides e attività laboratoriali,  l’importanza delle meteoriti per conoscere e capire la storia del nostro Sistema Solare. Ogni alunno ha potuto osservare e toccare vari campioni di meteoriti che ci parlano di un passato lontanissimo nel tempo e nello spazio.

Complimenti ai volontari dell’associazione Meteoriti Italia  che con la loro passione e disponibilità  hanno saputo  coinvolgere e soddisfare  la curiosità dei ragazzi.