Ultima modifica: 19 Maggio 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto di gemellaggio Etwinning “English is fun” – Scuola Primaria Foen

Progetto di gemellaggio Etwinning “English is fun” – Scuola Primaria Foen

Venerdì  15 aprile gli alunni della scuola di Foen  per la prima volta hanno messo alla prova la loro abilità di comunicare in inglese con studenti di altri paesi.  I bambini della classe seconda hanno partecipato via Skype ad una lezione di conversazione in contemporanea con una scuola spagnola, mostrando di sapersi ben difendere !

Da gennaio le classi prima e seconda fanno parte del progetto di gemellaggio Etwinning “English is fun” il quale  prevede che gli alunni coinvolti comunichino principalmente via Skype, sulla piattaforma Etwinnig dell’agenzia europea LLP o via email. Lo scopo è quello di usare l’inglese per comunicare e non di viverlo solo come una materia di studio scolastica. Le scuole gemellate sono CEIP S’HORT DES FASSERS di Alcudia (Spagna) e Szkoła Podstawowa w Rajsku di Oświęcim (Polonia).

In un mondo in cui l’uso delle lingue straniere sta diventando importantissimo per la carriera scolastica, si è scelto di lavorare ad un progetto che coinvolga  gli alunni in prima persona,  che dimostri  loro che lo studio dell’inglese può essere divertente e che gli  faccia  scoprire che usarlo per comunicare “having fun”  è possibile.