Ultima modifica: 29 Gennaio 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto “Corro lontano perchè mangio sano” Scuola Primaria Foen

Progetto “Corro lontano perchè mangio sano” Scuola Primaria Foen

Tutti gli alunni della scuola partecipano al progetto “Corro lontano perchè mangio sano” e  sono i impegnati  a portare a scuola una merenda sana (frutto, yogurt, pane) e a trovare delle strategie per muoversi un po’ di più (andare a scuola a piedi, giocare all’aperto con gli amici…). Il tutto viene registrato su un cartellone appeso in classe. Mercoledì e giovedì ci sono stati gli interventi degli esperti dell’Ulss, che attraverso dei giochi molto interessanti, hanno approfondito il discorso sulla corretta alimentazione e sull’importanza di frutta e verdura nell’alimentazione quotidiana.