Ultima modifica: 2 Aprile 2019
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > “Principe tra le galassie” – Scuola Primaria di Mugnai

“Principe tra le galassie” – Scuola Primaria di Mugnai

“Principe tra le galassie” è questo il titolo della rappresentazione teatrale messa in scena venerdì 29 marzo dalle classi terza, quarta e quinta della Scuola Pirmaria di Mugnai e diretta abilmente dall’esperta “maestra Vittoria” a conclusione del progetto di plesso “Ascoltare e creare insieme”.
Il testo teatrale, scritto dai bambini delle classi stesse, è stato ispirato dal libro Piccolo Principe di Exupéry.
Il nostro protagonista, dopo  un atterraggio di fortuna, si trova nel deserto dove incontra la popolazione dei tuareg e due archeologhe a cui raccontare le proprie vicissitudini interplanetarie alla ricerca di amici, guidato dal Vento che sembra  quasi sussurrargli il percorso da compiere…..
Accompagnato dall’amica Rosa arriva  così sul pianeta delle fiabe di Re Trombone,… poi  sul Pianeta Vanitoso con i suoi Trasparenti,…si ferma sul Pianeta del Contastelle,… per riprendere il viaggio verso il Pianeta  Luce dei Lampionari e   quello  della Musica, dove il professor Maria  Paoloforte  Sviolato dirige abilmente le sue Note.
Ma è sul Pianeta  Terra che deciderà alla fine di fermarsi, perché solo qui si rende conto di poter trovare l’amicizia che cercava…