Ultima modifica: 11 Gennaio 2023
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Primaria Villabruna- Saggio e laboratori di Natale

Primaria Villabruna- Saggio e laboratori di Natale

Sabato 17 dicembre la scuola primaria di Villabruna ha organizzato un momento musicale, con la partecipazione delle famiglie, per un sincero augurio di buone feste.

I bambini cantano in coro durante tutto l’anno scolastico e , in alcuni momenti, hanno occasione di esibirsi coinvolgendo le famiglie e il territorio.

In quest’occasione i ragazzi di classe quinta hanno presentato il piccolo concerto: si sono alternati brani della tradizione natalizia, con accompagnamento musicale di un’alunna alla fisarmonica, ad altri brani a cappella, con l’utilizzo di strumenti a percussione.

LABORATORI DI NATALE A CLASSI APERTE – PRIMARIA DI VILLABRUNA

Come da tradizione alla scuola primaria di Villabruna le vacanze di Natale si aspettano insieme, aprendo il calendario del conto alla rovescia verso le vacanze ogni mattina con un proposito semplice da tener presente e con attività creative, gestite a classi aperte. Quest’anno abbiamo lavorato su tre attività: biglietti di carta con materiale di riciclo , pixel art con le perline e pittura su stoffa per realizzare delle borse con il nome della nostra scuola.

Tutti gli alunni hanno dimostrato come sempre entusiasmo e hanno sprigionato tanta energia creativa, si è respirato veramente il clima familiare della festa.