Primaria Foen – Canti di Natale

Natale a Foen

Venerdì 13 dicembre abbiamo portato i nostri canti di Natale in Birreria di Pedavena, invitati dal Rotary club. Gli alunni si sono impegnati molto e il pubblico è rimasto affascinato dai nostri piccoli cantori.
Mercoledì 18 dicembre, gli alunni della scuola primaria di Foen hanno accompagnato con la loro voce
gioiosa l’ accensione dell’ albero di Natale situato nel giardino del padiglione Guarnieri dell’ ospedale di Feltre. L’evento ha unito cittadini, personale sanitario e istituzioni, in un’ atmosfera carica di calore e solidarietà. I bambini hanno ricevuto un dono da Babbo Natale che è arrivato all’ improvviso e tutti abbiamo potuto riscaldarci con cioccolata calda, tè e panettone.
Giovedì gli alunni sono andati al consueto appuntamento annuale, per lo scambio di auguri, presso l’ asilo di Foen. I bambini della scuola primaria hanno dedicato ai piccoli amici dell’ infanzia alcuni canti. Successivamente i bambini della scuola materna hanno cantato per i nostri ragazzi.
Alle 9.15 del 21 dicembre, i nostri bambini sono partiti con i loro bigliettini natalizi. Divisi per classi hanno percorso le vie del paese ed hanno lasciato nella buca delle lettere delle case un messaggio di auguri per le famiglie di Foen. Tutti si sono ritrovati in piazza alle 10.30 dove il gruppo dei Donatori di Sangue, che ringraziamo per la costante presenza, li aspettava con tè caldo e panettone. I bambini hanno offerto i loro canti ed una realizzazione su corteccia creata dall’ insegnante Ramon. Anche in questa occasione è arrivato.
Babbo Natale per tutti i bambini.