Ultima modifica: 13 Dicembre 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Mi piace leggere- Scuola Primaria Farra

Mi piace leggere- Scuola Primaria Farra

Nell’ambito del progetto MI PIACE LEGGERE alla scuola primaria di Farra sono stati organizzati due incontri con due scrittori locali.
Il 15 novembre Andrea Zancanaro, vincitore del premio letterario Campiello per la sezione giovani, ha letto per tutti gli alunni della scuola la favola “l’altruismo ha petali e ali”, mentre, il 6 dicembre Raffaele Guadagnin ha presentato ai ragazzi alcuni brani tratti dal suo libro “Le cronache di Dragonzio Fulgenzio” con accompagnamento musicale.
Gli autori, entrambi ex allievi della scuola di Farra, hanno poi risposto volentieri alle numerose domande dei bambini, che hanno dimostrato curiosità e interesse verso il singolare mestiere di scrittore.