Ultima modifica: 4 Giugno 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Le classi seconde del Vittorino e di Foen alla fattoria didattica “Le zercole”

Le classi seconde del Vittorino e di Foen alla fattoria didattica “Le zercole”

Una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice all’uscita delle tre classi alla fattoria didattica “Le zercole”, poco sopra Valmorel, in comune di Trichiana. La bravissima proprietaria della struttura ha soddisfatto a pieno le curiosità degli alunni riguardanti il mondo animale e vegetale della zona, suscitando il loro interesse su aspetti che buona parte dei bambini d’oggi non conoscono: l’alpeggio, l’agricoltura in montagna, gli alberi del bosco, giusto per citarne alcuni. Raccolti i fiori commestibili e utili allo scopo, nel pomeriggio i piccoli si sono cimentati nella preparazione di biscotti che, una volta cotti, sono stati portati a casa.