Ultima modifica: 19 Giugno 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > La nostra storia-Scuola Primaria di Mugnai

La nostra storia-Scuola Primaria di Mugnai

Domenica 12 novembre gli alunni della Scuola di Mugnai, l’Associazione degli Alpini, alcuni rappresentanti dei Corpi della Protezione Civile e dell’Amministrazione Comunale di Feltre, si sono diretti in corteo verso la Chiesa parrocchiale per commemorare i caduti di tutte le guerre.
Finita la messa è stato consegnato il Tricolore ai ragazzi di classe quinta e all’Alpino più anziano della Sezione di Feltre, il Signor Bortolo Maccagnan, classe 1919, reduce della Campagna di Russia.
Sul sagrato, nel momento dell’Alzabandiera,  gli alunni hanno cantato l’Inno d’Italia e durante la deposizione della corona di alloro, la Canzone del Piave.
Durante la cerimonia si respirava un clima di profondo rispetto verso quei valori di libertà e pace  per i quali tanti giovani hanno sacrificato la loro vita.