Ultima modifica: 3 Gennaio 2023
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Infanzia di Tomo. Accensione dell’albero di Natale

Infanzia di Tomo. Accensione dell’albero di Natale

LUCI A TOMO

Cosa accade in una serata illuminata dalla luna piena, che con la sua luce argentea accarezza i dolci pendii del paese ai piedi del monte Tomatico…?

Spuntano dalle varie stradine sagome di persone che con il loro allegro vociare riempiono via via la piazza e il parchetto…Certo! È una sera speciale, perché c’è un appuntamento importante: è l’8 dicembre e, come ogni anno, verrà acceso l’albero di Natale del paese.

Questa volta però sarà un evento particolare, perché dopo tanto tempo ci si può ritrovare insieme e festeggiare! I suggestivi canti natalizi dei bambini della scuola dell’infanzia s’innalzano riscaldando l’atmosfera e l’allegria delle danze coinvolge tutti i presenti. Poi si va insieme a gustare le ricercate leccornie che tutti hanno contribuito a preparare. È stata la conclusione di una serata perfetta che ha permesso di rafforzare il legame tra la scuola e la comunità di Tomo.