Ultima modifica: 30 Novembre 2020
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Il giornale visto dall’interno – Scuola Primaria Vittorino da Feltre

Il giornale visto dall’interno – Scuola Primaria Vittorino da Feltre

Come si scrive un articolo e come si fa un quotidiano? Che cos’è il menabò e a cosa serve la rotativa? Di questo e di tanti altri aspetti abbiamo parlato ieri con Alessandro Tibolla, caporedattore di Belluno de Il Gazzettino, in collegamento video con le due quinte della Vittorino.

Abbiamo così scoperto l’affascinante lavoro del giornalista, sempre a caccia di notizie da scrivere sul giornale, per informare la gente su quanto succede vicino a noi, ma anche dall’altra parte del mondo. Si è parlato anche di fake news, di rispetto della privacy e della Carta di Treviso, che  tutela noi bambini.

Grazie al signor Tibolla abbiamo imparato tante cose nuove e interessanti sul giornalismo e non solo.