Ultima modifica: 22 Dicembre 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Il coro Ana Piave alla scuola primaria del Capoluogo

Il coro Ana Piave alla scuola primaria del Capoluogo

Il coro Ana Piave è tornato nella scuola primaria statale “Vittorino da Feltre” per il tradizionale, ormai, concerto di Natale, offerto agli alunni e agli insegnanti del plesso, ma anche ai ragazzi del Centro Integrazione, nonché ad alcuni ospiti della Casa di Riposo Brandalise. Diretto dal maestro Aldo Speranza, il coro ha presentato alcuni canti di montagna e della tradizione natalizia e poi ha affiancato il numeroso gruppo di alunni per le intramontabili “Astro del Ciel ” e “Tu scendi dalle stelle”.

È stato presente all’evento il sindaco Paolo Perenzin, il quale ha espresso gli auguri personali e dell’Amministrazione ai presenti e alle loro famiglie, oltre a far riflettere gli alunni sull’importanza del portare il proprio contributo per il bene comune. Dal primo cittadino la promessa che dal prossimo settembre gli alunni del Vittorino torneranno ad occupare le aule della sede storica, lasciate temporaneamente quest’anno per permettere importanti lavori di ristrutturazione.

Immancabile il simpatico Babbo Natale alpino, grazie alla collaborazione del gruppo “Monte Cauriol”, carico di caramelle per tutti. Dopo lo scambio di doni, all’insegna della semplicità e della condivisione, c’è stato il meritato rinfresco, anche quest’anno offerto dalla Coop Adriatica.