Ultima modifica: 5 Novembre 2019
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Gli alpini donano il tricolore alla Scuola Primaria Vittorino da Feltre

Gli alpini donano il tricolore alla Scuola Primaria Vittorino da Feltre

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla consegna della bandiera alla scuola del capoluogo da parte del gruppo Ana Monte Cauriol di Feltre, dopo la recente sistemazione del pennone posto nel cortile dell’edificio scolastico. La cerimonia ha avuto inizio con l’alzabandiera, durante la quale gli alunni e gli intervenuti hanno cantato l’Inno d’Italia, a cui ha fatto seguito la lettura di una suggestiva poesia sul tricolore. Ha preso poi la parola la dirigente scolastica Lorella Lazzaretti, che ha richiamato l’attenzione degli alunni sulla giornata del 4 novembre, seguita dall’assessore Adis Zatta, che ha sottolineato il grande ruolo degli alpini e della protezione civile in eventi catastrofici come Vaia ed infine il capogruppo del Monte Cauriol, Nicola Mione, che ha ricordato i lavori svolti dagli alpini che col cuore aiutano sempre le comunità. Alla conclusione dell’evento, gli alpini del gruppo di Celarda, anche per omaggiare gli alunni di Nemeggio presenti pure loro alla cerimonia e da quest’anno ospiti dell’edificio cittadino, hanno offerto una castagnata, gradita da grandi e piccini. Al gruppo Monte Cauriol va il plauso per l’iniziativa e il sentito ringraziamento della comunità scolastica.