Ultima modifica: 3 Marzo 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Giornate dello Sport- Scuola Primaria di Mugnai

Giornate dello Sport- Scuola Primaria di Mugnai

Nel corso della prima giornata dello Sport è intervenuto a scuola Lorenzo Capizzi, supportato dal Presidente e da un tecnico della Società Sportiva “La Piave 2000”, per illustrare agli alunni la loro attività di Spingitori di carrozzine per disabili, durante le manifestazioni podistiche provinciali e non.

Lorenzo ha soddisfatto le numerose curiosità dei bambini ed ha spiegato loro che la sua “doppia fatica”, di correre e di spingere la carrozzina, è ampiamente ripagata dal sorriso di chi, da solo, non potrebbe mai oltrepassare quel traguardo.

Nella seconda giornata i bambini hanno potuto visionare  “Quattro sotto zero”(film  ispirato alle gesta degli atleti di bob a quattro, che trasmette valori sportivi intramontabili: la sfida impossibile , il sogno che si avvera, la leale competizione) e cimentarsi poi  all’aperto nei giochi di una volta quali: il tiro alla fune, il gioco del fazzoletto, la corsa coi sacchi, la camminata sui barattoli, “Campanon”, l’ Hula hop….

Tutti hanno partecipato alle attività con interesse e  grande spirito sportivo.