Ultima modifica: 19 Giugno 2018

Festascuola ad Anzù

31 ottobre e 10 novembre: due giorni di gioia per i bambini della scuola dell’infanzia di Anzù con la festa di halloween e la castagnata con i nonni.

Il 31 ottobre  i bambini, travestiti da maghi streghe e mostri, hanno allietato le contrade della frazione con canzoncine e filastrocche. La lunga ma divertente passeggiata ha fruttato, oltre che molti applausi, un cospicuo bottino di dolcetti e caramelle.

Il 10 novembre, durante la tradizionale castagnata di S. Martino offerta come ogni anno dal gruppo Alpini Monte Miesna, i bambini hanno festeggiato e commosso i  nonni con una serie di canzoni e poesie a loro dedicate. Dopo aver ringraziato gli alpini con il classico canto”Sul cappello”, i piccoli cantori si sono uniti ai loro nonni per gustare le castagne in compagnia!