Ultima modifica: 21 Marzo 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Faceless, una battaglia contro il cyberbullismo – scuola secondaria

Faceless, una battaglia contro il cyberbullismo – scuola secondaria

facelessLunedì 20 marzo 2017 cinque classi terze della scuola secondaria di primo grado si sono recate all’Auditorium dell’Istituto Canossiano per la visione dello spettacolo teatrale Faceless, una battaglia contro il cyberbullismo.

In scena episodi di vita reale, interpretati da due giovani attori della compagnia “Teatro della Gran Guardia” di Padova, hanno portato i ragazzi a riflettere sul bullismo spesso perpetrato per via telematica, “senza faccia” e sulle sofferenze che tale bullismo provoca in chi ne è vittima.

Lo spettacolo è nato in seguito ad incontri e laboratori nelle scuole e, in due anni, ha avuto oltre 120 repliche in tutta italia. Al termine della rappresentazione i ragazzi sono staati coinvolti in dibattito e hanno potuto assistere anche alla proiezione di brevi video contro il cyberbullismo realizzati dalla classe V LG dell’Istituto Catullo di Belluno.