Ultima modifica: 4 Marzo 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Didattica > Certificazioni Linguistiche > Criteri di selezione – scuola primaria

Criteri di selezione – scuola primaria

La prova di ammissione al corso di potenziamento di lingua inglese è stata somministrata da un’esperta esterna rappresentante del New Cambridge Institute (per Cambridge English Language Assessment – University of Cambridge ESOL Examinations).

La prova si è composta di sei parti:

• Reading and writing (lettura e comprensione 5 punti)

Lettura di frasi semplici abbinate ciascuna ad una immagine, l’alunno segna se l’affermazione che legge è vera o falsa)

• Reading and writing (lettura e comprensione 5 punti)

Data una immagine, l’alunno risponde YES o NO alle affermazioni che legge.

• Writing (produzione scritta 5 punti)

Date cinque immagini e le lettere che compongono le singole parole, l’alunno scrive il nome dell’immagine che vede (parole semplici).

• Reading and writing (lettura, comprensione e produzione scritta 5 punti)

L’alunno legge un breve testo con cinque parole mancanti, inserisce i vocaboli scegliendo tra gli otto a disposizione. (fornite le immagini)

• Reading and writing (lettura e comprensione 5 punti)

Date delle immagini, l’alunno legge le cinque domande e  risponde alle questioni poste con il vocabolo necessario.

• Listening (ascolto e comprensione , 5 item, 5 punti)

L’alunno ascolta (per due volte) una registrazione e completa l’immagine fornita con le informazioni richieste.

Totale degli item 30 punti.

Requisiti minimi in ingresso: punteggio 15/30.

Per quanto possibile, tenendo conte del tempo scuola dei quattro plessi, si formano gruppi di potenziamento per livello.