Ultima modifica: 3 Aprile 2017
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Didattica inclusiva alla Scuola in Ospedale

Didattica inclusiva alla Scuola in Ospedale

La classe 3^ della Scuola Primaria di Lamon è stata ospitata oggi nella Scuola in Ospedale presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Feltre.

I 20 alunni e i loro docenti hanno aderito al progetto “Fuori classe” che promuovere la conoscenza della Scuola in Ospedale quale luogo di normalità e di cultura predisposto a creare occasioni di scoperta e di apprendimento per tutti i bambini.

Un’alunna ha mostrato ai compagni incuriositi e agli insegnanti  le stanze dove, a cadenza quindicinale, permane per l’intera giornata per effettuare un day-hospital terapeutico; ha presentato i medici e le infermiere che si prendono cura di lei. Poi tutti insieme hanno svolto un laboratorio logico matematico sull’antico gioco cinese del Tangram.

Il progetto prevede altri 2 incontri: uno a scuola a Lamon dove si recherà l’insegnante ospedaliera per approfondire l’attività didattica  a cui seguirà un collegamento video su Skipe tra la classe  e la scuola in ospedale per svolgere l’attività in simultanea dalla stanza della terapia della bambina.