Ultima modifica: 14 Novembre 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Castagnata di San Martino – Scuola Primaria Foen

Castagnata di San Martino – Scuola Primaria Foen

Come da tradizione, l’”estate di S.Martino” ha riservato una bella mattinata luminosa – sabato 12 novembre u.s. – agli alunni della Scuola Primaria di Foen per la FESTA D’AUTUNNO, programmata all’interno del Progetto “Diversamente”.

Fin dalla prima ora di scuola hanno iniziato ad animare la giornata i volontari della locale Associazione Donatori del Sangue che si sono prodigati a preparare forni e padelle per una ricca castagnata, con le castagne portate a scuola dai ragazzi.

Poi sono arrivati i nonni e qui la festa si è vivacizzata, riscaldata dall’ affetto verso i nipoti; ma tutti i bambini hanno trovato un nonno o una nonna: se non il proprio naturale, quelli che momentaneamente li hanno “adottati”.

Tutti  insieme, dopo aver condiviso alcuni canti,  hanno partecipato ad una ricca tombolata: tanti premi , ma soprattutto tanta gioia nel cuore.  Una giornata così rimarrà a lungo nel ricordo di tutti i partecipanti.