Ultima modifica: 11 Marzo 2019

Benvenuti!

Il progetto è finalizzato alla creazione di un clima di accoglienza, ad attenuare le tensioni nei confronti della nuova esperienza scolastica e a favorire il coinvolgimento e le relazioni sia tra compagni che con i docenti.
Si propongono letture, attività, giochi, conversazioni e una passeggiata dalla scuola fino in località “Boscherai” per conoscersi, socializzare e soprattutto sviluppare e promuovere atteggiamenti cooperativi e collaborativi che favoriscono lo stare bene a scuola.
La valutazione terrà conto dei lavori individuali e di gruppo, della realizzazione dei cartelloni, della qualità degli interventi, della conoscenza dei contenuti, della accuratezza del lavoro svolto e della capacità di promuovere e concretizzare atteggiamenti di accettazione e rispetto delle regole.