Avvio Corsi di Robotica, Video e Stampante 3D per gli studenti DM 65

Dal mese di ottobre inizieranno Corsi di Robotica Educativa, Video editing e Progettazione con la stampante 3D. Sede Scuola Media Gino Rocca Feltre

Il corso di Robotica educativa avrà come esperto esterno Fabio Da Rolt, si utilizzeranno e si costruiranno piccoli robot con Spike Lego,

Mbot e applicazioni come micro-bit o Makeblock Halo code.

Il corso di Video editing avrà come esperto il regista Marco Recalchi: introduzione al linguaggio visivo, Lo storytelling,  produzione di corti cinematografici e post produzione.

Il corso di Stampante 3D avrà come esperto Giuliana De Cesero coadiuvata da Giacomo Cucci:  il  corso avrà  l’obiettivo di guidare gli studenti nella progettazione e realizzazione di oggetti 3D utilizzando Google SketchUp e la stampante 3D.

Tutti i  corsi  saranno  suddivisi in cinque incontri da 2 ore ciascuno.