Ultima modifica: 9 Novembre 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Amici alberi – Scuola Primaria Foen

Amici alberi – Scuola Primaria Foen

Lunedì 29 ottobre, Feltre è stata colpita da una violenta alluvione. Pioggia e vento hanno travolto  la nostra cittadina.
I meravigliosi alberi orgoglio della Scuola Primaria di Foen, sono stati sradicati dal vento, una vera e propria ferita per la scuola e per la frazione.
Il 7 novembre gli alunni hanno trovato nel cortile,  una squadra della Protezione Civile,  pronta a tagliare gli alberi. I bambini attaccati alle finestre sono rimasti incantati ad osservare questi uomini che, tutti insieme, lavoravano in grande sintonia. Gli occhi dei ragazzi erano interessati e incuriositi, ma al tempo stesso esprimevano tristezza e malinconia.
E’ stato un momento di vero e proprio addio nei confronti di questi grandi alberi amici e compagni di gioco. Il Caposquadra si è intrattenuto con i ragazzi di 5^, ha spiegato loro i compiti della Protezione Civile e l’importanza di intervenire e rassicurare le persone che vivono esperienze di calamità naturali.
Ha concluso infine dicendo,  che è una grande soddisfazione per loro  ricevere un grazie da noi tutti.