Ultima modifica: 6 Maggio 2015
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Affrontare il primo soccorso

Affrontare il primo soccorso

Gli alunni delle classi 2^A, 2^C, 2^D e 2^F della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato lunedì 27 aprile al progetto “Affrontare il primo soccorso”

lezioneGli alunni delle classi 2^A, 2^C, 2^D e 2^F della scuola secondaria di primo grado  hanno partecipato lunedì 27 aprile al progetto “Affrontare il primo soccorso”, organizzato con la collaborazione del dipartimento di prevenzione A.Ulss 2 di Feltre.

Il progetto si propone di educare ad un corretto approccio alla struttura sanitaria e di sviluppare nei ragazzi la capacità di discriminare la vera emergenza.

Nella prima parte della lezione, l’operatore ULSS, Lio Enrico, ha coinvolto i ragazzi attraverso momenti di ascolto, riflessione, conversazione e con l’uso di diapositive.

La seconda parte ha visto gli alunni impegnati, sempre sotto la guida dell’operatore, in un’esercitazione di rianimazione cardiopolmonare su manichino.