Ultima modifica: 16 Novembre 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Commemorazione dei caduti- Scuola Primaria di Mugnai

Commemorazione dei caduti- Scuola Primaria di Mugnai

Domenica 6 novembre gli alunni delle classi 3^, 4^ e 5^  hanno partecipato alla cerimonia di Commemorazione dei Caduti organizzata dal Gruppo Alpini di Mugnai.

Il corteo, partito dal cortile della scuola primaria, preceduto dalle bandiere e dagli stendardi delle varie Associazioni partecipanti, si è diretto verso la Chiesa del paese, dove è stata celebrata una messa alla presenza di varie autorità , tra cui l’assessore Zatta in rappresentanza del Sindaco di Feltre.

Alla cerimonia sono state invitate  anche le “Crocerossine”, Ausiliarie delle Forze Armate, quelle Infermiere Volontarie che  oltre a portare aiuto e conforto in caso di guerra, di emergenze sia nazionali che internazionali, sono da sempre impiegate anche in missioni umanitarie in Italia e all’estero.

Il momento più toccante è stato quello della consegna del tricolore agli alunni di quinta, cerimonia ormai tradizionale, e che trasmette ai ragazzi la consapevolezza e la responsabilità di diventare cittadini rispettosi delle regole comuni. La giornata si è conclusa con un ricco rinfresco che ha permesso a tutti di trascorrere un momento si socializzazione e di incontro.

commemorazione_2016