Ultima modifica: 1 Giugno 2016

La differenziata che premia

Davvero meritato il premPremiazione raeeio che gli alunni della classe 3^C della Rocca hanno ricevuto direttamente da Roma: con la loro idea semplice ma efficace, infatti, si sono classificati secondi in Italia per il concorso RAEE@scuola e ciascuno di loro ha così ricevuto un coloratissimo e pratico kit scuola.

Si trattava di scattare una foto usando dei RAEE e lanciando un messaggio legato all’iniziativa, ovvero educare e sensibilizzare sulla corretta gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

«Prof, se differenziamo bene i rifiuti, viviamo tutti in un mondo migliore. Facciamo la sagoma di un albero: è un simbolo di vita e di ambiente pulito». Da lì a pensare di trasformarsi essi stessi nella chioma di quell’albero, il passo è stato breve: ed eccoli qua i nostri ragazzi, sorridenti e soddisfatti, pronti a convincere la giuria!

foto vincitrice raee