Ultima modifica: 19 Maggio 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Visita al Centro Internazionale del Libro Parlato -Scuola Primaria di Feltre-Farra

Martedì 1 marzo gli alunni delle classi 3^A e 3^B della Scuola Primaria di Feltre-Farra si sono recati a visitare il Centro Internazionale del Libro Parlato a Feltre.

L’esperienza ha coinvolto i bambini positivamente e li ha sensibilizzati alla realtà delle persone con problemi visivi e di lettura.

Particolare curiosità ha suscitato la conoscenza dell’alfabeto Braille  in cui gli alunni si sono cimentati con degli esercizi  specifici. Inoltre hanno potuto sperimentare la lettura di una favola nella sala di registrazione degli audiolibri. L’esperienza si è conclusa con la lettura espressiva,  da parte della signora Lina Beltrame, di narrazioni classiche e popolari. Naturalmente l’apprezzato rinfresco ha addolcito ancor di più la visita guidata.

Un grazie particolare alla mamma Vanna per l’organizzazione.