Ultima modifica: 21 Marzo 2016
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Sostegno a distanza – Scuola Primaria Foen

Sostegno a distanza – Scuola Primaria Foen

Da diversi anni i bambini della  Scuola Primaria G. Allegri di Foen,  aderiscono al progetto “Sostegno a distanza” per offrire il loro aiuto a coetanei che vivono situazioni di grave disagio scolastico, sanitario, familiare,…Quest’anno sono stati invitati a scuola i rappresentanti dell’Associazione Umanitaria”Makena”, che opera in Kenya, a Matiri, a favore della popolazione locale. E’ stato spiegato ai bambini, attraverso la testimonianza di foto e filmati, i  disagi vissuti dai loro coetanei kenioti e di come il gruppo Makena, attraverso un progetto di attività solidali, operi per   porvi rimedio.

La scolaresca di Foen ha risposto all’invito di solidarietà con entusiasmo proponendo la raccolta di materiale didattico ed esprimendo la gioia di sostenere un bimbo con gravi disabilità.