Ultima modifica: 16 Novembre 2015
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > A Venezia – scuola primaria del Capoluogo

A Venezia – scuola primaria del Capoluogo

Il 9 ottobre 2015 gli alunni delle classi 4^ e 5^ – Sc. Primaria “Vittorino da Feltre” sono stati in visita al Museo Ebraico e alla Sinagoga Levantina di Venezia,

Una splendida giornata con temperature quasi estive ha accompagnato gli alunni delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria “Vittorino da Feltre” alla visita al Museo Ebraico e alla Sinagoga Levantina di Venezia, venerdì 9 ottobre 2015. Accolti da Sandro, che con simpatia e competenza ha fatto da guida nelle sale del Museo, i bambini hanno potuto riprendere e approfondire conoscenze e aspetti della cultura ebraica già studiati in Storia e Religione. Non è mancata una breve passeggiata per le calli veneziane, a godere del fascino unico e suggestivo del nostro capoluogo di Regione, per qualcuno degli alunni visitato per la prima volta.