Ultima modifica: 28 Settembre 2015

Oltre il tempo scuola

La Scuola Primaria “Vittorino da Feltre” propone il progetto “Oltre il tempo scuola” che prevede attività musicali e sportive in orario extrascolastico.

Le attività del progetto si svolgeranno dalle 16:00 alle 17:00 dal lunedì al giovedì.

Ecco le attività previste:

[bg_faq_start]

Lunedì – Corso di “Musica, gioco e movimento”

condotto da due insegnanti della scuola di musica Sandi, Nelso Salton e Valeria Sansone. Si tratta di attività che, attraverso l’esplorazione dei suoni del corpo e della natura, favoriscono l’ascolto e l’utilizzo delle percezioni acustiche, in relazione anche ai movimenti del corpo.

Martedì – Corso di “Canto corale”

condotto dall’insegnante Martina Garlet della scuola di musica Sandi. Pensata come attività trasversale alle diverse età dei bambini della scuola primaria, si presenta come importante momento ludico di aggregazione, oltre a sviluppare la loro sensibilità artistico-canora.

Mercoledì – Corso di “Balli di gruppo”

condotto dall’istruttrice Ester De Lazzer. È la prosecuzione di un’attività già condotta in orario scolastico negli scorsi anni, molto amata dai bambini, perchè permette loro di esprimersi con il proprio corpo a ritmo di musica.

Giovedì – Corso di “Judo”

condotto dall’istruttore Giuseppe Fantauzzi. Sono in programma attività ludiche propedeutiche allo sport del judo, che favoriscono il coordinamento motorio, l’agilità e l’equilibrio, oltre al benessere psico fisico del bambino.

[bg_faq_end]

[attachments title=”Scarica la locandina” titletag=”h3″ template=medium include=”8138″]