Ultima modifica: 20 Maggio 2015
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Uscite didattiche sul Grappa

Uscite didattiche sul Grappa

Partecipazione al progetto “Montagna in sicurezza”, in occasione del centenario della Grande Guerra.

Le classi seconde della scuola secondaria di primo grado dell’istituto hanno partecipato al progetto “Montagna in sicurezza” con un’uscita didattica nei luoghi che sono stati teatro della Grande Guerra.

Obiettivi dell’attività la conoscenza dei luoghi che hanno visto combattere e soffrire giovani soldati di mezza Europa, oltre a spunti di educazione ambientale e la conoscenza di aspetti geografici e naturalistici di una peculiare “Zona di Protezione Speciale” della nostra provincia.

L’uscita prevede un tratto da percorrere a piedi, attività sportiva e insieme occasione stimolante per lo sviluppo dell’autonomia personale e per favorire la socializzazione.

Le date delle uscite sono state mecoledì 13 maggio per le classi 2^C e 2^D e lunedì 18 maggio per le classi 2^A e 2^B, mentre le classi 2^E e 2^F effettueranno l’attività venerdì 22 maggio, tempo pemettendo.