Ultima modifica: 19 Novembre 2014
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Libriamoci: tre giorni di lettura a Foen

Libriamoci: tre giorni di lettura a Foen

La Scuola Primaria di Foen ha aderito all’iniziativa Libriamoci, la tre giorni di letture ad alta voce prevista dal 29 al 31 ottobre in tutte le scuole italiane.

[metaslider id=7393]

Per tutti gli alunni della scuola c’è stato l’incontro con un libro fantastico, letto dai “Bizzarri Lettori”. Poi ogni classe ha proseguito con le proprie letture:

• le classi prima e seconda hanno potuto rabbrividire e ridere a crepapelle con Il Mostro Peloso, di H. Bichonnier‎;
  • la classse terza ha potuto fantasticare con Roald Dahl e Gli Sporcelli;
  • la classe quarta ha sognato con Alice nel Paese delle Meraviglie, di Lewis Carroll;
  • La classe quinta è volata con la fantasia di Roald Dahl in La Magica Medicina e ha imparato a leggere per riflettere con le parole di Gino Strada ascoltando Un Pianeta Chiamato Terra.

Visualizza/scarica la presentazione dell’attività (file .pdf 600kB)