Plesso Primaria di Foen

Scuola Primaria di Foen

Descrizione

La scuola si trova su un colle che si affaccia  sul paese di Foen e sulla vallata feltrina. E’ costituita da un unico edificio di due piani al quale si accede attraverso una storica scalinata.

L’edificio luminoso e soleggiato,  è stato recentemente ristrutturato e adeguato alle normative vigenti. Il cortile che lo circonda, immerso nel verde paesaggio montano, viene utilizzato su tutti i lati durante le attività sportive  e la ricreazione che viene scandita dal rintocco dell’antica campana posta a lato della porta d’ingresso.

Il cortile esterno è stato anche recentemente arricchito grazie alla creazione di una serie di giochi disegnati per terra, in cui i bambini si possono cimentare liberamente oppure durante attività strutturate. Presenti giochi come il “campanon”, tris, un labirinto e tante altre attività ludico motorie.

Plesso Primaria di Foen

Via Vallina 1 - Foen di Feltre (BL)

32032

• Orari

L’orario scolastico settimanale prevede sei mattine: le lezioni iniziano alle ore 7.50 e terminano alle 12.20 per un totale di 27 ore.

Servizi presenti

Servizio di trasporto scolastico della Ditta Dolomitibus da e per Feltre e zone limitrofe.
Servizio con pulmino comunale da e per Pren, Lamen, Vignui, Villabruna