Ultima modifica: 24 Marzo 2024
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Farra visita la caserma dei Carabinieri di Feltre

Farra visita la caserma dei Carabinieri di Feltre

Tra la mattinata di lunedì 18 e mercoledì 20 marzo 2024, nell’ambito del Progetto di plesso “Ci salvi chi può”, gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria di Farra si sono recati presso la caserma dei Carabinieri di Feltre, dove sono stati accolti dal Maresciallo Bettin.

Il Carabiniere ha introdotto i ragazzi in Caserma ricordando l’importanza della cultura e del rispetto, fondamentali per attuare nella vita di tutti i giorni comportamenti corretti e responsabili. Gli studenti hanno poi visitato con molto interesse la centrale operativa e le camere di sicurezza; hanno inoltre potuto vedere da vicino anche i mezzi in dotazione alla caserma, in modo particolare l’auto-gazzella. Durante tutta la permanenza gli alunni hanno sottoposto ad “interrogatorio” il Maresciallo che li accompagnava: la curiosità degli alunni relativamente alle numerose attività dei Carabinieri è stata molto intensa e il maresciallo ha risposto a tutti con competenza e simpatia.

La visita alla caserma è stata senz’altro un’esperienza importante e significativa per i nostri ragazzi che sono rientrati a scuola più informati e consapevoli dell’importanza del lavoro svolto dai Carabinieri e sui vari aspetti che lo caratterizzano.

La disponibilità e la gentilezza dimostrate sono state preziose, per questo, insegnanti e alunni ringraziano di cuore.