Ultima modifica: 24 Marzo 2024
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Farra incontra “Insieme si può”

Farra incontra “Insieme si può”

Mercoledì 20 marzo, nell’ambito delle attività previste per il Progetto Solidarietà, gli alunni della nostra scuola hanno incontrato Francesca Gaio, volontaria ell’Associazione “Insieme si può…” di Belluno. Da tantissimo tempo, infatti, si attuano durante l’anno scolastico, iniziative mirate a promuovere la consapevolezza che i principi di solidarietà favoriscono la costruzione di un futuro equo e sostenibile. Gli alunni, con il Pozzo di San Patrizio a Natale, hanno potuto contribuire, con la loro generosità e sensibilità, a realizzare uno dei Progetti Territoriali dell’Associazione dal titolo “Alimentari, luce e gas”, lo stesso dello scorso anno. Francesca ha informato gli alunni che, grazie a questo Progetto, 500 persone del territorio bellunese hanno ricevuto gli aiuti necessari.