Ultima modifica: 24 Marzo 2024
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Dono tricolore degli Alpini a Farra

Dono tricolore degli Alpini a Farra

“Ricordatevi che dentro a quel tricolore c’è tutta la nostra storia, la pace,la libertà ed i grandi sacrifici impiegati per ottenerla. Portatevi questo Tricolore nel cuore e tutto ciò che rappresenta”

Queste le parole che Fabio Canal, capogruppo del Gruppo Alpini Farra di Feltre, ha rivolto venerdì 15 marzo agli alunni della Scuola Primaria di Farra, donando il nuovo tricolore in occasione della festa dell’Unità d’Italia, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera che ricorre domenica 17 marzo.

La cerimonia dell’Alzabandiera si è svolta nel cortile della scuola: si respirava un’aria solenne mentre il nuovo Tricolore saliva lentamente sulle note dell’Inno Nazionale, intonato dal coro degli alunni.

Poi gli Alpini sono stati accolti all’interno della scuola dove hanno potuto ascoltare altri canti preparati dal coro per l’occasione.

Un gesto generoso e simbolico il dono del Tricolore da parte del gruppo Alpini che da sempre collabora con la scuola di Farra in varie occasioni e al quale va un sentito ringraziamento da parte dei vicedirigente, degli insegnanti e degli alunni.