Ultima modifica: 14 Febbraio 2024
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Primaria Villabruna: un giovedì grasso originale.

Primaria Villabruna: un giovedì grasso originale.

Giovedì 8 febbraio 2024 gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria di Villabruna hanno vissuto due momenti importanti all’insegna del sorriso.

Alla mattina la scolaresca si è recata alla scuola media Rocca per assistere a uno spettacolo teatrale sul tema del donare da parte dei volontari dell’associazione dottor Clown -progetto ULSS1-. Attraverso battute e scene divertenti il messaggio che è passato è stato chiaro: donare tempo, regalare sorrisi, dare una mano a chi ha bisogno, a chi lo chiede, senza scoraggiarsi se non si viene subito apprezzati. La forza della gentilezza e del sorriso è una forza paziente!

Nel pomeriggio c’è stata la tradizionale passeggiata in maschera del giovedì grasso per portare il sorriso e l’allegria lungo le strade del paese; ben accolti dalla comunità e dal parroco, c’è stato anche un momento conviviale con i bambini della vicina scuola dell’infanzia.

Due facce della stessa medaglia: il sorriso allegro dello scherzo e dei momenti di gioia tipici del Carnevale e il sorriso come arma contro la tristezza, il dolore e la malattia. Educare al sorriso, una lezione pratica di educazione civica in un giovedì grasso originale.

TAPPA DELLE MASCHERINE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI   VILLABRUNA

DOTTOR CLOWN: UN MOMENTO DELLLO SPETTACOLO