Ultima modifica: 25 Giugno 2023
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > La scuola primaria Vittorino da Feltre si abbellisce di un affresco

La scuola primaria Vittorino da Feltre si abbellisce di un affresco

Al rientro sui banchi di scuola il prossimo 12 settembre gli alunni della scuola primaria Vittorino da Feltre troveranno ad accoglierli un grande e colorato affresco eseguito nei giorni scorsi dalla bravissima artista Vega Sartor. Il tema dell’opera è il mondo della scuola e dell’importante personaggio a cui lo storico edificio del capoluogo è intitolato: Vittorino da Feltre, che proprio seicento anni fa istituiva a Mantova la Ca’ Gioiosa, un luogo di apprendimento e condivisione di tutte le classi sociali, dove si dava spazio all’insegnamento del leggere, dello scrivere e del far di conto, intervallati da momenti di gioco e di attività fisica. Alla realizzazione dell’affresco hanno contribuito il Comune di Feltre, la Scuola Edile di Belluno, con il fondamentale contributo del suo preside Massimo Riva, la Scuola internazionale per l’affresco, il Rotary Club e un premio ottenuto con il concorso CAI “Venti di guerra, venti di bufera”, vinto da una classe del capoluogo.
L’inaugurazione del lavoro sarà il prossimo 8 settembre, alla presenza dell’artista e dei soggetti coinvolti nel progetto.
Nelle foto alcuni particolari dell’affresco.