Ultima modifica: 30 Dicembre 2022
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Auguri natalizi in paese – Scuola Primaria Foen

Auguri natalizi in paese – Scuola Primaria Foen

Come consuetudine gli alunni della scuola primaria di Foen, qualche giorno prima delle vacanze natalizie, hanno percorso le vie del paese per imbucare bigliettini augurali creati da loro. E’ sempre una bella sorpresa per chi li troverà.
E’ una iniziativa che la Scuola porta avanti da qualche anno e che ha trovato un buon riscontro. I bambini vanno educati alla gentilezza e alla gratuità delle azioni. Donare senza aspettarsi nulla in cambio.
Quest’ anno c’è stata una novità: gli alunni erano accompagnati durante il percorso, dalla cornamusa del signor Salvatore e dalla ciaramella della maestra Laura, che ha reso il momento ancora più emozionante.
In piazza si sono esibiti con alcuni canti natalizi e i Donatori di Sangue del gruppo di Foen li hanno accolti con tè caldo e panettone.  Non poteva mancare Babbo Natale che tra una parola e l’ altra, ha consegnato un pacchettino ad ogni bambino presente.