Ultima modifica: 15 Maggio 2020
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Concorso “Arriva un camion carico, carico di…”- Scuola Primaria Vittorino da Feltre

Le classi quarte della scuola primaria “Vittorino da Feltre” hanno partecipato con successo al concorso nazionale “Arriva un camion,  carico, carico di…”, promosso dalla ditta Italtrans.
Argomento del progetto era “Futuro e sostenibilità”: dopo aver esaminato in classe il tema della corretta gestione delle risorse a nostra disposizione e delle fonti rinnovabili, agli alunni è stato chiesto di produrre un elaborato con il quale dimostrare la propria attenzione per l’ambiente, la realtà sociale e quella economica.
Ogni bambino ha così “caricato” il proprio camion con qualcosa che contribuisse a costruire un futuro migliore. L’alunno Marco Tonini della quarta B ha vinto nella sezione multimediale scegliendo un antiparassitario naturale, il macerato d’ortica, perché, come dice lui, “tiene distanti i parassiti dall’orto senza inquinare il mio cibo!”.
Dopo le difficoltà legate alla situazione di questi mesi, sarà consegnato in questi giorni il premio in palio, un utilissimo tablet.