Ultima modifica: 10 Maggio 2020
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Lettere dal passato…nel futuro – Scuola secondaria di primo grado

Lettere dal passato…nel futuro – Scuola secondaria di primo grado

Fare click sulla lettera per leggere il testo

La Didattica a distanza ha cambiato il nostro modo di lavorare e di rapportarci con gli alunni e le loro famiglie, che sentiamo molto più vicine.
Come insegnante di lettere, ai miei alunni di terza media, ho proposto varie attività di scrittura e tra i temi c’era questa lettera ai nipoti:
Immagina per un momento di essere una persona anziana che ha vissuto dei grandi cambiamenti e che confida i suoi ricordi (piacevoli e spiacevoli) in una lettera indirizzata ai propri nipoti.
Tra le lettere scelgo di condividere quella di Alice che ha reso bene la situazione vissuta dal punto di vista degli alunni.

L’insegnante, G. Samaria