Ultima modifica: 24 Febbraio 2019
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Progetto Arteessere- Scuola Primaria di Mugnai

Progetto Arteessere- Scuola Primaria di Mugnai

Il  progetto iniziato a novembre, dal titolo Arteessere, ha coinvolto le classi terza e quinta della scuola primaria di Mugnai. I due percorsi, condotti dall’esperta Rosanna Canova ,  si sono conclusi con la presentazione ai genitori del lavoro svolto.
I bambini di classe terza hanno lavorato  sulla consapevolezza di sé, del proprio corpo attraverso la realizzazione creativa  dei loro ritratti e del proprio albero, un albero speciale in cui il concetto proprio di albero viene stravolto, in cui alle radici stanno le persone  significative nel loro percorso di crescita e sui rami, quello che queste persone hanno loro trasmesso.
I ragazzi di quinta hanno invece sviluppato un precorso sulle relazioni interpersonali.
Nel corso delle due serate di presentazione anche i genitori sono stati coinvolti, rispondendo alle domande dei loro figli.