Ultima modifica: 4 Dicembre 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Con Balù in pediatria la paura scappa via – Scuola in ospedale

Con Balù in pediatria la paura scappa via – Scuola in ospedale

La Scuola in Ospedale ha presentato alle insegnanti delle Scuole dell’Infanzia dell’IC Feltre, il progetto  rivolto agli alunni di 5 anni.
La proposta educativo-didattica è finalizzata  a far conoscere la realtà dell’ospedale ai bambini quando stanno bene e vivono in una situazione di normalità come quella della scuola, per permettere loro di conoscere ed elaborare le informazioni con più serenità ed affrontare un eventuale ricovero con meno paura.
Alla presenza del Direttore del reparto, Dott. Marzini Stefano, l’insegnante Zaetta Tiziana ha illustrato i materiali predisposti: con puzzle, memory e valigetta del dottore, i bambini nelle loro scuole potranno giocare avendo un iniziale approccio ai principali strumenti sanitari.
Nei mesi di aprile-maggio è prevista la visita delle scolaresche al reparto di pediatria durante la quale i bambini saranno coinvolti nella drammatizzazione del ricovero dell’orsetto Balù con la collaborazione della pediatra Dottoressa Caddia Valeria.
In rappresentanza del Rotary Club Feltre che ha supportato economicamente il progetto, erano presenti il presidente Raveane Fabio e il Dott. Calabro Stefano.