Ultima modifica: 16 Novembre 2018
Istituto Comprensivo di Feltre > Attività nelle scuole > Festa della bandiera- Scuola Primaria di Mugnai

Festa della bandiera- Scuola Primaria di Mugnai

Cerimonia suggestiva e commovente quella che ha visto partecipi gli alunni della Scuola Primaria di Mugnai, domenica 11 novembre.
Secondo una tradizione ormai decennale in paese, i bambini hanno animato col canto la  messa nella chiesa parrocchiale e la cerimonia davanti al Monumento dei Caduti, in ricordo di tutti coloro che hanno combattuto nella Grande Guerra (di cui quest’anno ricorre il centenario della fine).
Alle celebrazioni, promosse dalla sezione locale degli Alpini, hanno preso parte anche alcune autorità civili e militari, tra cui una rappresentanza del corpo degli  Alpini Paracadutisti, che ha intonato il proprio inno.
Momento significativo per i ragazzi della classe quinta è stata la consegna, a ciascuno di essi, del Tricolore, simbolo del nostro Paese  e dei valori che da sempre lo contraddistinguono nel mondo.