Ultima modifica: 11 Marzo 2019

progetto Campanile

Approfondire la conoscenza dei luoghi sacri; favorire negli alunni un atteggiamento di accoglienza e ascolto della parola dell’altro.
Obiettivi: conoscere la dimensione religiosa con particolare riferimento al territorio feltrino;favorire la conoscenza dei più noti pittori feltrini; stimolare l’alunno allo studio, alla conoscenza e alla capacità di rilevazione degli aspetti strutturali, religiosie storici della chiesa-convento e del santuario.
Attività: ricercare la nascita e lo sviluppo del Monachesimo in Europa e nel Veneto orientale;ricostruire la tipica giornata vissuta in convento ed osservare la struttura dei vari edifici ed il loro utilizzo; visitare ad Anzù la Basilica Minore dei SS.Vittore e Corona, patroni della città di Feltre; il pellegrinaggio a piedi nel mese di maggio da scuola alla Basilica-Santuariodi Anzù.